L’immensità dell’ecosistema marino in un acquario

Chiunque ami la natura o abbia la curiosità di scoprire e conoscere più da vicino il mondo animale e i suoi ecosistemi non potrà non amare i grandi acquari, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Alla scoperta dei migliori acquari italiani

Un’occasione per passare una giornata diversa

Da nord a sud è possibile spaziare tra diverse realtà, più o meno rinomate, che sono dei veri e propri spaccati di ecosistemi marini, fluviali e lacustri; tra i migliori acquari Italiani non potevano non esserci l’Acquario di Cattolica, l’Acquario di Genova, l’Acquario di Roma, Oltremare di Riccione, l’Acquario di Napoli e di Messina. Questi parchi tematici sono dei posti in cui gli adulti possono tornare bambini e riscoprire la bellezza di imparare cose nuove su dei mondi a noi così vicini ma allo stesso tempo spesso sconosciuti, e i bambini possono vedere da vicino le grandi creature dei mari che spesso vedono solo in tv. C’è chi approfitta di una vacanza per visitare questi parchi e chi si sposta appositamente per trascorrere una giornata diversa; una cosa è certa, tutti meriterebbero una visita.

Percorso blu

Qui si trova la storia della terra e della sua evoluzione biologica; si possono ammirare specie di squali nate nella preistoria ed ecosistemi del Mar Mediterraneo, dell’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano e del Mar Rosso. 

Percorso giallo

Due vasche di acqua dolce di ultima generazione che ospitano cuccioli di caimani e lontre nel loro habitat naturale e che partecipano attivamente a progetti per la salvaguardia delle specie in collaborazione con altri acquari europei.

Percorso verde

Qui ci si può immergere nel mondo degli animali esotici, tra serpenti, rane, insetti e camaleonti e farsi trasportare dal fascino della natura di queste terre lontane; grandi e piccini ne resteranno stregati.

Percorso viola

Mostra interattiva totalmente dedicata ai protagonisti dell’acquario, gli squali: “Squali: predatori perfetti”; qui si potranno vedere e toccare con mano le rappresentazioni di più di 30 squali, dal più temuto squalo bianco al più piccolo.

L’Acquario di Cattolica

A Cattolica abbiamo l’acquario più grande di tutta la Costa Adriatica che ospita 400 specie diverse di esseri viventi originarie sia del Mediterraneo che dei mari tropicali, tra cui 16 specie di squali, i veri protagonisti del parco tematico. I visitatori potranno immergersi con loro in totale sicurezza, un’occasione unica per vedere da vicino questi grandi e temuti predatori marini. La sua forma ricorda le flotte navali degli anni ’30 e ospita 100 vasche espositive visitabili attraverso quattro percorsi diversi, blu, giallo, verde e viola.

Progetti didattici

L’Acquario di Cattolica collabora con le scuole attraverso svariati progetti didattici ed esperienze dirette mettendo a disposizione laboratori invernali e primaverili con esperti biologi che curano approfondimenti tematici.

Ultime Offerte

[recent_products per_page=”3″ columns=”4″ orderby=”” order=””]

Call Now Button